Chi sono

about-us

Chi sono

Sono nata in Veneto in un inizio di Settembre del 1973.

Cresciuta divisa tra la casa in costruzione dei mie igenitori e la bellissima casa di campagna della nonna materna.

Sin dai primi passi, ho compreso che nella vita si può realizzare qualsiasi cosa.

Come?
Usando metodo, costanza, rigore, passione, speranza, amore.

L'infanzia, trascorsa in una sorta di regime autoritario, mi ha formata per: fare bene qualcosa.
Ma non solo, quel qualcosa doveva portare ad un risultato il più vicino possibile alla perfezione.
Perlomeno, questo è stato l’intento dei miei genitori, della nonna e della zia.

La mia curiosità, mi porta da sempre a sperimentare ogni idea che generi un progetto, e per questo, dopo 43 anni di vita curiosa le persone che mi conoscono mi definiscono ecclettica.

Accetto con orgoglio questo riconoscimento, perché essere ecclettica per me significa accettare la ciclicità della vita che si trasforma e si rinnova ad ogni cambiamento.

Finanza

La mia grande passione per la macroeconomia, mi ha avvicinato negli anni allo studio dell’economia in chiave finanziaria. Il tempo trascorso, a riflettere sugli eventi che si sono susseguiti dal 2000 ad oggi, mi ha permesso di addentrarmi nel cuore del mercato. Mi ha permesso di comprendere che il tempo non è lineare, ma ciclico. Il mio tempo non è composto di ore, minuti e secondi, ma di eventi che si susseguono all’interno di un determinato periodo.

Per i miei investimenti finanziari analizzo i dati macroeconomici ogni giorno e li espando in più periodi storici ed economici. Determino l’area geografica che presenta i migliori punti di forza. Individuo i prodotti finanziari da usare. Ed entro nel trend del mercato del momento. E in perfetta incoerenza se il mercato cambia trend io cambio idea. Gli analisti finanziari, gli investitori hanno l’abitudine di cambiare idea o di correre ai ripari proteggendosi.

Cibo & Ricette

La cucina in Italia, così come in altri paesi mediterranei, è molto ricca e variegata a causa dei diversi contributi delle culture e dei popoli che vi si sono succeduti (greci, etruschi, romani, arabi, normanni, austriaci, spagnoli, francesi eccetera). Tali contributi culturali, unitamente alle differenze climatiche e ambientali e alla eterogenea storia geopolitica del paese, hanno portato a varietà regionali ben caratterizzate. In una visione di insieme (e quindi con le dovute eccezioni regionali) i tratti distintivi della cucina italiana comprendono tutti quegli elementi che vengono oggi considerati tipici della dieta mediterranea.

A partire dai primi anni novanta si è risvegliato nel pubblico un notevole interesse per la gastronomia e l'enologia, e numerose associazioni si occupano della riscoperta e della salvaguardia delle tradizioni regionali italiane (ad esempio Slow Food e l'Accademia italiana della cucina).

La cucina italiana si suddivide ulteriormente in zone: esempi sono la cucina napoletana con la pizza napoletana, la cucina romana e laziale con il fresco alla praticana, ligure con il pesto alla genovese e piatti di terra e di mare, veneta con varie specialità di pesce, bolognese con le lasagne, piemontese con la bagna càuda, il bollito misto, gli agnolotti etc...



Uno spazio sartoriale dedicato all’Interior Design.

Un pianeta popolato da esperti architetti e alchimisti artigiani, che trasformano il sogno di una casa in un’emozione da vivere tutti i giorni. Nella mia Officina, ho riversato le emozioni e le esperienze che ho raccolto nei quattro Paesi che compongono la “geografia del mio cuore”. Nazioni che continuo ad amare e frequentare, in un continuo andirivieni di valige piene di quei dettagli che nascono dallo stupore che cattura i miei sensi.

Chi si rivolge all'Officina per un progetto di interior, di home staging, di progettazione di strutture di accoglienza come agriturismi e bed and breakfast, sa che in Céline troverà una preziosa interprete dei desideri e delle prerogative individuali, declinate in arredi, decorazioni, dettagli e prodotti nei quali si respira l'impronta raffinata e la sensibilità di una “traduttrice di emozioni”.

Che si tratti di recuperare e reinterpretare un'abitazione privata o di progettare un luogo di ospitalità, ogni progetto dell'Officina si ispira, oltre che alle suggestioni e alle caratteristiche del committente, anche alla storia del luogo, del territorio, alle tradizioni artigiane e artistiche nella cui seme è nata quella specifica realtà.

La collaborazione con studi di architettura e di design, oltre che con abili laboratori artigiani, consente a Céline di creare ambienti e allestimenti unici, che comunicano una palpabile emozione e un'eleganza intrinseca, donando a chi li vive la sensazione di un caldo abbraccio.

about-us

SELINA MARTINELLO - NEWSLETTER